I ricoveri

Il Sorbo Rosso è una struttura flessibile che, partendo dal concetto di Cure intermedie, permette di garantire un’assistenza socio-sanitaria integrata alle più diverse esigenze di salute del paziente. Il regime di ricovero in solvenza, prevede l’erogazione di una serie molto diversificata e personalizzata di prestazioni diagnostiche, terapeutiche e riabilitative, che pongono l’enfasi sul recupero e il miglioramento della stato di salute, anche grazie all’ausilio di numerose attività animativo-sociali.

 

Durante il ricovero, all’interno di camere doppie o singole dotate di ogni comfort, il paziente potrà svolgere tutte le visite specialistiche e gli esami (strumentali e di laboratorio), utili a monitorare lo stato di salute e a impostare un percorso specifico. Nell’arco della giornata, oltre alle prestazioni medico-infermieristiche, sono proposte attività animativo-sociali utili a rendere il soggiorno, lungo o breve, più piacevole e anche più efficace nell’ottica del recupero e della riabilitazione.

 

L’eventuale servizio di trasporto al momento dell’ingresso e della dimissione da e per il domicilio è a carico del Sorbo Rosso; così come il rientro in seguito a ricovero ospedaliero e l’accompagnamento per l’esecuzione di prestazioni diagnostiche.