Sorbo Rosso

Il Sorbo Rosso è una innovativa struttura situata nelle verdi colline dell’Oltrepò Pavese, nel comune di Rivanazzano Terme (PV), che opera in regime di solvenza. Nato da oltre 65 anni di esperienza del Gruppo Villa Esperia, il Sorbo Rosso partendo dal concetto di cure intermedie ha elaborato un complesso insieme di servizi dedicati alla salute e alla riabilitazione, per rispondere alle più diverse esigenze dei pazienti e delle famiglie, con l’obiettivo di fornire un nuovo approccio che completi la rete socio-sanitaria territoriale. La struttura è stata progettata e realizzata al fine di creare spazi ampi e confortevoli, adatti sia ad ospitare persone con necessità profondamente differenti, sia a svolgere numerose attività di cura e riabilitazione. L’offerta socio-sanitaria del Sorbo Rosso, infatti, è estremamente diversificata e permette di costruire percorsi completamente personalizzati che comprendono tutte le specifiche attività necessarie al paziente e al suo caregiver.

L’utente è seguito in ogni aspetto da un team multiprofessionale coordinato da un Care Manager, che garantisce l’integrazione di tutti gli interventi e si caratterizza come figura di riferimento unica.
Per garantire prestazioni di elevata qualità in un contesto sicuro, il Sorbo Rosso è stato progettato strutturalmente con spazi accoglienti e funzionali. Grazie a 66 posti letto, numerose aree comuni e spazi attentamente studiati per svolgere l’attività medica, infermieristica e riabilitativa, il Sorbo Rosso abbraccia un’idea di design contemporaneo che mette sempre al centro le esigenze del paziente e il comfort abitativo.

Le funzionalità alberghiere di alto livello diventano cornice per soggiorni di salute a 360°, che permettono di affrontare con serenità diverse necessità sociosanitarie, in un contesto controllato e dotato di assistenza medica ed infermieristica, oltre all’apporto di numerosi specialisti del Gruppo Villa Esperia, sempre a disposizione per consulti, visite ed esami.